Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge e il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Sartoria Susj una comunicazione a info@sartoriasusj.it entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

1) Il bene acquistato dovrà essere integro;

2) Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola (evitare in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto);

3) La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

4) Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del cliente-consumatore;

5) Le spese sostenute per la spedizione e l’incasso di pagamenti in contrassegno non saranno rimborsate al cliente-consumatore;

Sartoria Susj non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal cliente-consumatore. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato, se non autorizzati da Sartoria Susj.

 

Riconsegna Merce

Il prodotto dovrà essere riconsegnato a Sartoria Susj entro 14 giorni dal ricevimento dell'autorizzazione al reso inviata tramite email da Sartoria Susj unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Sartoria Susj provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto (escluse le spese di spedizione se sostenute e di rientro della merce) o tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN).

 

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Sartoria Susj accerti:

1) Deterioramento del bene;

2). L’assenza di elementi integranti del prodotto;

3).Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nei casi sopra indicati, Sartoria Susj provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Il rimborso tramite bonifico bancario può avvenire fino a 10 giorni lavorativi dopo la riconsegna della merce.